giovedì, Luglio 25, 2024

Samsung Galaxy Watch Fe, il nuovo smartwatch economico ma ricco di funzioni

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Samsung Galaxy Watch FE è ufficiale anche per l’Italia. Lo smartwatch economico della casa coreana prende come base di design Watch 4 uscito nel 2021, rispetto al quale condivide anche il chip Exynos W920 dual core da 1,18 GHz. Ecco quindi a bordo un display amoled tondo e una scheda completa e ricca di sensori per il rilevamento dei parametri fisici di giorno e di notte, oltre che durante lo sport. Come ogni Fan Edition di Samsung, anche questo modello ha come obiettivo quello di garantire un accesso a un prezzo più contenuto a dispositivi che non si fanno mancare niente.

Samsung Galaxy Watch FE punta quindi su un display amoled da 1,2 pollici di diametro con capacità always-on, ben protetto da un cristallo in zaffiro anti-graffio, mentre la cassa in misura unica è in alluminio e da 40 mm. C’è il sensore ottico ed elettrico BioActive che si occupa delle pulsazioni e analisi impedenza bio elettrica, per le funzioni di fitness e benessere con una serie di consigli che vengono visualizzati come dritte pratiche. Lo smartwatch può dunque rilevare battito cardiaco, misurare la pressione e effettuare un elettrocardiogramma. Sono 100 le attività sportive tracciabili, con la possibilità di impostare una zona di frequenza cardiaca personalizzata per allenarsi al meglio delle proprie capacità fisiche.

Con una certificazione IP68 per una piena impermeabilità e bollino militare MIL-STD-810H per la massima resistenza, si collega via bluetooth 5.3, wi-fi dual band, gps e supporta anche l’nfc per i pagamenti. Watch FE si può collegare solo con dispositivi Android dalla versione 11 in poi e con almeno 1,5 GB di ram a bordo, non è compatibile con gli iPhone, almeno non di serie. Il prezzo di vendita di Samsung Galaxy Watch FE sarà di 219 euro, non viene citato un giorno preciso del lancio ma i rumors parlano del 24 giugno.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il mini birrificio smart per la casa

Con iGulu S1 non servirà trasformare la cantina in un birrificio stile proibizionismo, perché si potrà contare su un...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img