giovedì, Luglio 25, 2024

House of the Dragon è già stata rinnovata per una terza stagione

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

I fan di House of the Dragon sono già in trepidante attesa: manca pochissimo e negli Stati Uniti su Hbo e in Italia in contemporanea su Sky e Now (e anche a un evento speciale che si terrà al Castello Sforzesco di Milano) debutterà la seconda stagione dello spin-off di Game of Thrones. Chi l’ha già vista conferma la qualità della resa scenica e della trama sempre più avvincente, tanto da rivaleggiare ormai con la serie madre. Ma non c’erano dubbi che un titolo così amato e così curato dai suoi creatori avrebbe soddisfatto se non superato le aspettative, tanto che Hbo ha già deciso, ancor prima di questo fatidico debutto, quale sarà il futuro di questa produzione. House of the Dragon è stata infatti già rinnovata per una terza stagione.

La serie prequel del cult fantasy è un dramma politico e umano sul potere e la famiglia più calibrato e maturo del predecessore. La nostra recensione senza spoiler dei primi episodi

Dopo la conclusione (non universalmente apprezzata, c’è da dire) di Game of Thrones nel 2019 e dopo un lungo periodo di gestazione, House of the Dragon ha fatto il suo debutto nell’agosto 2022 assicurandosi immediatamente un successo di pubblico e anche l’acclamazione da parte della critica. Com’è noto, si tratta di un prequel ispirato al libro di George R.R. Martin Fuoco e sangue, ambientato circa due secoli prima degli eventi che tutti conosciamo e soprattutto incentrato sulla cosiddetta Danza dei draghi, la guerra civile che ha diviso la dinastia dei Targaryen. Nella prima stagione, in seguito alla morte di re Viserys, si è scatenata la faida tra i due pretendenti al trono di Spade, la primogenita Rhaenyra e il figlio di seconde nozze Aegon II; nei nuovi episodi vedremo l’escalation di questa guerra, con le alleanze dei Sette Regni e delle varie dinastie che si dispongono sui diversi fronti contrapposti.

Per vedere questa seconda stagione, rispetto al termine della prima, abbiamo dovuto aspettare molto a lungo, quasi due anni: una mossa insolita rispetto alla consuetudine di rilasciare un ciclo di episodi ogni anno, ma che fa parte della nuova strategia di Hbo di diluire la sua offerta (e quindi anche i costi di produzione e promozione da allocare in ogni anno), destino che tocca anche a un’altra serie cult come The Last of Us che, uscita nel 2023, tornerà poi nel 2025. Non c’è ancora una data precisa dunque per la terza stagione di House of the Dragon, ma è probabile che dovremo aspettare un altro paio d’anni. Nel frattempo, ci possiamo godere la seconda e crogiolarci nelle ipotesi di cosa accadrà dopo.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Stephen King, in arrivo il film tratto da La lunga marcia

È stato annunciato che Lionsgate ha iniziato le riprese di The Long Walk, il film tratto da La lunga...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img