domenica, Luglio 14, 2024

HomePod con display avrà a bordo Apple Intelligence

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Tra i nuovi prodotti Apple in arrivo a breve c’è un modello speciale di HomePod con display, che dovrebbe fornire la giusta sponda per la multimedialità e la domotica grazie all’integrazione di Apple Intelligence. L’ecosistema basato su AI ufficializzato al Wwdc 2024 sarà il motore di questo smart display con speaker che dovrebbe sfruttare anche la versione potenziata di Siri per un’interazione più naturale e facilitata con la voce e nel collegamento con gli altri dispositivi della casa.

È da mesi che si vocifera di una nuova versione di HomePod che non avrà più soltanto l’altoparlante, ma integrerà anche uno schermo per diventare uno smart display a tutto tondo. Gli indizi della sua possibile imminente presentazione sono stati scovati da MacRumors all’interno del codice backend del sistema operativo dei modelli già in commercio con un riferimento a un dispositivo inedito chiamato HomeAccessories 17.1. Come già spiegato per i cinque nuovi iPhone in arrivo (il quinto misterioso dovrebbe essere un nuovo Se), il numero 17 dovrebbe riferirsi al chip interno, che quindi sarebbe Apple A18 che governerà proprio la nuova famiglia iPhone 16 attesa in autunno. Il sistema operativo a bordo di HomePod con display sarà una versione differente e adattata di tvOs, con il supporto di Apple Intelligence, ovvero la piattaforma di intelligenza artificiale della mela morsicata, che dovrebbe occuparsi dell’interazione vocale tra utenti e dispositivo, per controllare gli oggetti della domotica, effettuare ricerche grazie a Siri, richiedere la riproduzione di file multimediali, accedere a app e utilità varie.

Quando arriverà il nuovo prodotto? Possibile che venga ufficializzato già in autunno, non tanto all’evento di settembre dedicato agli iPhone 16, quanto a quello successivo di ottobre, che dovrebbe avvenire senza un vero e proprio keynote. Potrebbe essere accompagnato anche da nuovi modelli di Apple Tv, comparsi anche loro nel codice con nomi AppleTV14,4 e AppleTV14,5

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Trump, le immagini dell'attentato e cosa sappiamo finora

Il 13 luglio l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito di striscio a un orecchio da...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img