domenica, Luglio 14, 2024

Podcast: La Luce del Cinema della Pixar Animation Studios

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito


La Luce del Cinema cerca nuovi approdi. No, non vogliamo cambiare assetto al Podcast, ma nella trentaduesima puntata ci svincoliamo dall’approfondimento di un singolo regista, per parlare di una casa di produzione, di un collettivo di creativi che da quasi quarant’anni investe sull’animazione: la Pixar Animation Studios. Nella puntata ripercorriamo la storia della Pixar che si svolge tra Steve Jobs e la Disney, vi proponiamo una sintesi dei passaggi narrativi su cui si articolano le sue storie, cerchiamo di capire cos’è la Pixar Theory (teoria piuttosto interessante) e definiamo il percorso creativo dei suoi film, parlando di quando anche noi abbiamo fatto una foto con Woody e Buzz. 

Nella Sezione delle news ci avviciniamo alla Mostra del Cinema 2024 definendo le certezze (davvero poche finora) e i possibili film che hanno conquistato o potrebbero conquistare il cuore del direttore Alberto Barbera. La terza news è dedicata al nuovo progetto filmico del grande maestro Zhang Yimou.

Qual è la luce del cinema della Pixar Animation Studios?

Un’ultima cosa: e l’ultimo progetto di David Lynch? Ne avevamo parlato nella puntata 30 e ora vi svegliamo di che si tratta!

Ascoltate la puntata qui sotto ↓ oppure su Spotify, Apple Podcasts, Amazon Music o sul profilo YouTube di LinkinMovies, linkinmoviesTube.

Buon ascolto!

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Trump, le immagini dell'attentato e cosa sappiamo finora

Il 13 luglio l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito di striscio a un orecchio da...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img