domenica, Luglio 14, 2024

Il Diavolo veste Prada avrà un sequel, è ufficiale

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il seguito di un film amatissimo divenuto cult negli anni Duemila? “Groundbreaking”! Eppure è così: Il Diavolo veste Prada avrà un seguito, ora è ufficiale. La pellicola cult, uscito nel 2006, ha consacrato definitivamente la già strabiliante carriera di Meryl Streep, qui nei panni della temibile Miranda Priestly, prototipo della spietata e sempre insoddisfatta, ma potentissima, direttrice di un magazine di moda. Accanto a lei Anne Hathaway, che interpretava l’aspirante giornalista Andrea Sachs, ed Emily Blunt, che invece dava il volto all’assistente arrivista Emily Charlton. Nelle scorse ore Disney – che nel frattempo ha ottenuto i diritti del primo film nella sua acquisizione della Fox – ha dunque confermato che arriverà un sequel.

La sceneggiatrice del primo film, Aline Brosh McKenna (Crazy Ex-Girlfriend, Da me o da te), è in trattativa per tornare a scrivere anche questo secondo capitolo; la storia originale è tratta dal romanzo omonimo di Lauren Weisberger (che era stata realmente assistente personale di Anna Wintour, direttrice di Vogue America a cui Priestly è chiaramente ispirata), la quale ha scritto anche un seguito, La vendetta veste Prada, uscito nel 2013. Non è chiaro se la continuazione filmica seguirà quel secondo libro. Non è confermata nemmeno la partecipazione delle protagoniste del cast originale: tornerà Streep nel ruolo di Miranda? E Hathaway e Blunt, viste le loro agende pienissime, avranno modo di partecipare alle riprese?

Qualche presagio di una possibile reunion era apparso negli ultimi mesi: per esempio lo scorso febbraio durante la serata di cerimonia dei SAG Awards le tre attrici si sono trovate assieme sul palco, tra l’altro facendo battute sui loro ruoli nel film. “Non so se nessuno di noi sapesse quello che sarebbe diventato. Me lo citano praticamente ogni settimana. Sarà il film che mi ha cambiato la vita”, ha detto Blunt a Hathaway in un’intervista doppia di Variety poco tempo fa, ricordando appunto il clima fantastico che avevano vissuto durante il primo film. Mentre si attendono conferme sul sequel, The Devil Wears Prada (questo il titolo originale) è diventato anche un musical che debutterà in ottobre al West End a Londra, con protagonista Vanessa Williams (Ugly Betty, Desperate Housewives) e le musiche di Elton John. A quanto pare la tremenda Miranda Priestly non ha finito con le sue richieste. Finché un giorno anche lei dirà, finalmente: “È tutto!”.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Trump, le immagini dell'attentato e cosa sappiamo finora

Il 13 luglio l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato colpito di striscio a un orecchio da...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img