domenica, Ottobre 6, 2024

Wired Next Fest 2024 Trentino, chi parla di cybersecurity e digitale

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Manca poco al Wired Next Fest 2024 Trentino. Dal 27 al 29 settembre il festival dedicato al futuro torna a Rovereto, in un evento diffuso in tutta la città. Il tema di questa edizione è Impossibile. Innovazione e tecnologia sono state in grado di rendere possibile ciò che spesso nell’immaginario collettivo era impossibile. Insieme a tanti ospiti, la manifestazione sarà luogo di riflessione sulle frontiere raggiunte, sui prossimi traguardi e le sfide che ci aspettano.

Il web e la sicurezza informatica sono due campi in continua evoluzione, ma quale sarà l’impatto geopolitico e socio-economico del loro cambiamento?

Venerdì 27 settembre

La tecnologia e l’innovazione hanno un ruolo centrale anche nel mondo della salute: a parlarne sarà Antonio Colangelo, direttore R&D di Gpi a Palazzo del Bene.

A seguire, Sofia Scozzari, ad & founder di Hackmanac, Stefano Fratepietro, esperto in cybersecurity e digital forensics e la ricercatrice Giada Sciarretta dialogheranno sul tema della cybersecurity e sulle minacce del web, spesso sottovalutate dalle singole persone, dalle aziende e persino dalle istituzioni.

Nel pomeriggio, il fondatore e CEO di Show Reel Media Group Luca Leoni e Rocco Rossitto, communications strategist & advisor freelance spiegheranno le difficoltà delle piccole e medie imprese negli investimenti volti a consolidare la loro presenza sulle piattaforme digitali.

Virginia Cafaro, digital strategist e autrice insieme con Alessio Carciofi, professore, autore ed esperto di benessere digitale spiegherà l’importanza di conciliare il tempo del lavoro con quello della vita, una sfida complessa resa ancora più difficile dalla diffusione dello smart working durante la pandemia di Covid-19.

Il giornalista e divulgatore scientifico Massimo Polidoro parlerà invece dei nuovi sistemi di intelligenza artificiale in compagnia di Dino Maurizio, ex presidente di Informatici Senza Frontiere e Coordinatore del festival di ISF.

Piazza Malfatti ospiterà il podcaster Daniele Vaschi e Marisa Marraffino, avvocata ed esperta in diritto informatico che parleranno dei rischi e delle implicazioni per la propria privacy della condivisione di contenuti a sfondo erotico su piattaforme come OnlyFans.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Meta, l'uso dei dati per la pubblicità non può essere indiscriminato

La Corte di Giustizia dell'Unione europea ha emesso una sentenza a favore dell’attivista austriaco Maximilian Schrems nella sua causa...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img