domenica, Novembre 3, 2024

Towers of Aghasba è un suggestivo gioco open world ispirato allo Studio Ghibli

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Towers of Aghasba è il nuovo gioco che sembra strizzare l’occhio a tutti quei fan dello Studio Ghibli che hanno sempre sognato di entrare nei magici e onirici mondi della celebre casa di produzione nipponica. Programmato in uscita il prossimo 19 novembre, il titolo è un open world tutto da esplorare, ambientato su un’isola lussureggiante e densamente popolata da animali e piante dalle forme e colori molto particolari. L’atmosfera è quella di un survival con dinamiche da sandbox per il massimo della libertà d’azione e per stimolare la creatività dei giocatori.

Towers of Aghasba è l’ultima proposta dello studio Dreamlit Games che si era fatto conoscere non solo per giochi come Hawken to Titanfall o Call of Duty 2, ma anche per aver lavorato a pellicole cinematografiche di grande impatto e successo come Independence Day e Ready Player One. Aghasba è il nome di un’isola fantastica un tempo popolata dagli Shimu, poi costretti a fuggire dalla propria terra per via di una misteriosa e pericolosa forza apparsa all’improvviso. Il giocatore prenderà il ruolo di un esploratore-architetto che avrà il compito di tornare sull’isola e ricostruire e riportare in vita la civiltà perduta. Ci si potrà muovere in biomi molto diversi tra loro, interagire con le creature che si incontrano lungo la via e scoprire di più sul mistero della scomparsa degli Shimu.

Il trailer di lancio di Towers of Aghasba

Si potranno piantare semi che in pochi secondi faranno crescere piante gigantesche, modificando così anche la presenza di fauna autoctona con animali da addomesticare per poterli per esempio cavalcare. Ogni utente potrà creare un’isola differente e invitare altri giocatori per un multiplayer cooperativo. Insomma, tutti gli ingredienti per chi cerca un gioco che possa accompagnare ore e ore di raccolta di materiale, costruzioni e compiti da portare a termini con una grafica immersiva. L’uscita è fissata il prossimo 19 novembre su Ps5 e pc Windows.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Migranti, cronaca di una difficile missione di salvataggio nel Mediterraneo

Scatta un applauso, Amhed (nome di fantasia), ventiquattrenne di Aleppo abbraccia Abdel e Mohammad (nomi di fantasia), suoi compagni...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img