Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Sono stati annunciati ieri, durante una serata evento, i 10 vincitori della prima edizione italiana dei TikTok Awards. Oltre 1.8 milioni i voti raccolti dalla community, che ha eletto i propri beniamini scegliendoli tra i 40 candidati in gara.
I vincitori per categoria
- Creator dell’anno: Eléna Hazinah. Arrivata su TikTok mentre era una studentessa durante l’anno all’estero negli Stati Uniti, ha conquistato tutti con la sua simpatia e il suo stile unico
- Storyteller creator dell’anno: Ruben Bondì, il giovane cuoco romano che ha trasformato il suo balcone nella cucina della community
- Fashion & Beauty creator dell’anno: Fabiola Baglieri,
- Artista dell’anno: Alfa
- Food creator dell’anno: Aurora Cavallo
- **TV&Film creator dell’anno: ** Daniele Giannazzo
- Education creator dell’anno: la quantum girl Virginia Benzi
- Sport creator dell’anno: Lisa, conosciuta da tutti come Lisa Offside per i suoi commenti sulle partite di calcio e i match di tennis.
- Voice for change creator dell’anno: Riccardo Aldighieri che ha dato spazio anche all’inclusività, celebrando le diversità che arricchiscono la vita, dentro e fuori TikTok.
- Video dell’anno: le promesse d’amore di Raissa Russi fatte a Momo Bayed durante il loro matrimonio a conquistare il primo posto.
I vincitori dei TikTok Ad Awards
Ecco i brand e le agenzie che si sono aggiudicati i premi per le campagne pubblicitarie più di impatto pensate per il social
- Il premio per Greatest Creative va ad Actimel (Danone) per la campagna “E di nuovo buonasera”
- WeRoad vince nella categoria Greatest Performance con la campagna “WeRoad Search Lift“.
- A Chupa Chups (Perfetti Van Melle) il premio per Greatest Branding con la campagna “Melody Pops” promossa da Selection.
- Indigo.ai, con l’agenzia creativa Openbox, si è portata a casa il premio di Greatest Small Business.
Oltre ai premi ufficiali dei TikTok Ad Awards, la giuria ha deciso di assegnare una menzione speciale a una campagna no-profit che ha saputo interpretare magistralmente il linguaggio nativo della piattaforma, diffondendo la sua causa sociale con creatività e grande impatto sulla community. Questo riconoscimento va a CoorDown per la campagna “Assume that I can“, seguita dall’agenzia creativa Small, che è riuscita a connettersi autenticamente con gli utenti, sensibilizzando in modo efficace e originale.