martedì, Dicembre 3, 2024

Elon Musk vuole rivoluzionare il mondo del gaming con l'AI

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Neppure il mondo del gaming sarà immune dalle azioni di Elon Musk. Proprio in questi giorni, infatti, l’imprenditore ha annunciato di voler fondare uno studio di sviluppo basato sull’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di “rendere di nuovo grandi i videogiochi”. L’annuncio, del tutto inaspettato, è arrivato come risposta a un tweet pubblicato dal co-creatore di Dogecoin Billy Markus, che ha criticato aspramente la dipendenza degli sviluppatori dei videogiochi e della stampa di settore dalle grandi aziende di produzione. Di tutta risposta, Musk ha dichiarato che “troppi studi di sviluppo di videogiochi sono di proprietà di grandi aziende” e ha annunciato che xAI si sta preparando per lanciare un nuovo studio destinato a rivoluzionare il mondo del gaming con l’uso dell’AI.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Userò la mia azienda per dare una lezione a queste altre!”, ha dichiarato Elon Musk a proposito della sua intenzione di lanciarsi nel mondo del gaming offrendo una proposta nuova e indipendente. Quello che ha lasciato perplessi molti dei professionisti e degli esperti di settore, però, è che l’imprenditore è il primo a essere a capo di colossi come SpaceX, Tesla e X, il che rende difficile distinguerlo dai CEO delle aziende di settore contro cui si è scagliato. La stessa xAI, pur essendo definita una startup, sembrerebbe essere già impostata come una Big Tech, vantando la disponibilità di 100mila GPU Nvidia. Insomma, l’idea di un magnate della tecnologia che salva il mondo dei videogiochi dall’influenza delle Big Tech suona come assurda.

Eppure, nonostante questo, il tweet di Musk sembra stia riscuotendo successo su X. Sono tantissimi, infatti, gli utenti che si sono detti entusiasti del fatto che finalmente l’industria del gaming possa tornare a essere indipendente e meno mainstream. Probabilmente non sarà affatto così. In ogni caso, è ancora da vedere se l’annuncio di Musk porterà davvero alla fondazione di uno studio di sviluppo, oppure se si tratta soltanto dell’ennesimo delirio di onnipotenza dell’imprenditore.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Elon Musk, un tribunale americano gli ha vietato di darsi lo stipendio più alto di sempre

Elon Musk, l'imprenditore più ricco del mondo e amministratore delegato di Tesla, si è visto annullare lunedì il più...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img