Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il cambio degli accessori è rapido e semplice, basta schiacciare il pulsante di sgancio e il corpo principale si sgancia ed è subito pronto per essere utilizzato con un altro accessorio. Il peso del corpo principale è solamente di 2,9 kg, mentre se si collega alla spazzola motorizzata (l’accessorio più pesante) si raggiungono i 3,7 kg, questo permette all’Unlimited 10 di essere estremamente leggero da utilizzare e non si è appesantiti anche utilizzandolo a lungo.
Come accessori inclusi, oltre alla spazzola motorizzata con led e al relativo tubo flessibile sono presenti anche una bocchetta per le fughe, una per pulire cassetti, una più sottile per tastiere e l’auto, una bocchetta per tappezzerie XXL con clip e una prolunga per le varie bocchette. Abbiamo constatato che la bocchetta più sottile è particolarmente indicata per pulire tra i cuscini del divano e soprattutto per aspirare quei fastidiosi residui che si trovano spesso all’interno delle tastiere, ma anche utilizzandola per la pulizia dell’auto abbiamo avuto ottimi risultati, specialmente utilizzando la modalità Turbo.
In caso si volesse fissare l’Unlimited 10 al muro, sempre all’interno della confezione sono presenti tutti i componenti per farlo, basta seguire la pratica guida dedicata inquadrando il QR code, così facendo non sarà necessario attaccare e staccare il cavo di ricarica, ma basterà riporre la scopa elettrica nella sua docking station.
Sei modalità di pulizia e un display a colori
Sul corpo principale è presente un utilissimo display TFT a colori che permette di visualizzare numerose informazioni utili, prime tra tutte l’autonomia rimanente e la modalità di utilizzo. Oltre a questo il display può essere consultato anche per delle piccole opere di manutenzione come lo smontaggio delle spazzole allo scopo di pulirle o cambiarle. Sempre tramite il display è possibile anche guardare dei tutorial, in modo da sfruttare tutte le caratteristiche della scopa elettrica fin da subito. È anche possibile avere tutte le istruzioni e i tutorial sul proprio smartphone inquadrando i vari QR code sempre sul display.
Le modalità di pulizia sono in tutto sei: ECO; che punta ovviamente sull’efficienza energetica, AUTO; che regola la potenza del motore in base al tipo di superficie (che siano tappeti o pavimenti), Turbo; spinge il motore al massimo per una pulizia super efficiente, Car; un mix tra Auto e Turbo dedicato alla pulizia dell’auto, Silent; la modalità super silenziosa di cui abbiamo parlato prima e Carpet; specifica per tappeti particolarmente delicati dove il rullo setole viene disattivato in modo da non stressare troppo il tappeto.
Il prezzo di listino è di 899 euro, sicuramente un prezzo importante che posiziona l’Unlimited 10 nella fascia alta di questa tipologia di prodotti, ma del resto lo scopo di Bosch è proprio quello di puntare a questa fascia di mercato, per cui la cosa non ci ha affatto sorpreso.