Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
C’è una nuova grana per il controverso Cybertruck, l’imponente pickup elettrico di Tesla per il momento riservato al solo mercato statunitense. Dopo esser stato soprannominato Cyberstuck per via della facilità con la quale rimane impantanato e dopo aver di conseguenza mostrato i muscoli con video scenografici, il cassonato preferito da Elon Musk ora deve fare i conti con la neve. Quando i fiochi scendono copiosi, vanno infatti ad accumularsi nella parte inferiore del muso, occultando quasi del tutto i fari principali.
Non bastasse anche il sesto richiamo, Cybertruck è stato protagonista di un video girato da un utente chiamato Joe Fay e pubblicato poi su TikTok che mostra (vedi sotto) come sia facile accumulare neve in una zona molto importante dell’ampio muso ovvero la barra inferiore che accoglie i fari anteriori principali della vettura. Se quelli di posizione (in alto) rimangono ben visibili anche sotto una fitta nevicata, quelli che dovrebbero garantire la giusta visibilità vengono al contrario del tutto coperti per via della rientranza che fa da perfetto contenitore, anche grazie alla mancanza di sistemi di pulizia o scarico.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Nel filmato si può osservare come la neve formi un denso strato che blocca in modo importante l’azione dei led. Si possono leggere anche altre testimonianze di proprietari che sottolineano come la problematica diventi ancora più grave quando poi la neve si ghiaccia, costringendo i proprietari a ripulire con uno scalpello o comunque con un oggetto che possa scavare in modo efficiente. Un metodo piuttosto analogico per uno dei mezzi più tecnologici, che però potrebbe causare anche eventuali danni alla struttura dei fari stessi.