domenica, Luglio 13, 2025

ChatGPT su WhatsApp ora può generare immagini, ecco come funziona

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Come generare immagini AI con ChatGPT tramite l’account ufficiale su WhatsApp? Forse non tutti sanno che si può facilmente aggiungere il chatbot di OpenAI ai propri contatti per interagirvi con domande, ricerche e per creare testo di vario tipo. A oltre sei mesi dal debutto, ChatGPT su WhatsApp colma la lacuna più importante, ovvero la possibilità di trasformare un prompt allo strumento basato su intelligenza artificiale in una immagine pronta all’uso da scaricare o condividere. Ecco come fare.

Come fare per generare immagini con ChatGPT su WhatsApp

Il primo passaggio è quello di assicurarsi di aver tra i propri contatti quello di ChatGPT, senza doverlo per forza salvarlo sulla rubrica del telefono. Due le possibili vie: o si fa tap sull’icona in basso a destra con segno “+”, si seleziona nuovo contatto e si aggiunge il numero di telefono +18002428478 oppure si passa da questo link diretto se si sta leggendo l’articolo dallo smartphone con installato WhatsApp.

Screenshot di Wired

Per generare immagini si scrive un prompt testuale, il più dettagliato possibile e si attende (a volte, anche per un paio di minuti), la qualità finale è accettabile grazie all’adozione dell’ultimo modello GPT-4o.

Cosa si può generare con ChatGPT su WhatsApp

Ci sono delle limitazioni da sottolineare e sono importanti: se non si associano account registrati su ChatGPT, allora si può generare soltanto un’immagine al giorno. Il consiglio è quindi quello di collegare l’account, meglio ancora se si ha un abbonamento come quello Plus, che consente di generare ad libitum e con una maggiore qualità. Ricordiamo che oltre a generare immagini con AI, il canale di ChatGPT su WhatsApp permette anche di:

  • Chiedere informazioni, spiegazioni e consigli.
  • Tradurre da lingua a lingua.
  • Generare un testo scegliendo tono, lingua e target.
  • Chattare su qualsiasi tema e con qualsiasi tono.
  • Generare quiz o giochi.

In alternativa, è possibile optare all’account Copilot su WhatsApp, che svolge i medesimi compiti e, sin dal debutto, può generare immagini.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Tornano i Guerrieri V_V, gli attivisti che sono contro tutto, dai pagamenti digitali al 5G

Ma nel bellissimo film di James McTeigue del 2005, tratto dall'omonimo romanzo a fumetti (scritto da Alan Moore e...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img