martedì, Settembre 2, 2025

Stellantis estende la produzione della Fiat Panda fino al 2026

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Stellantis ha deciso di estendere la produzione della Fiat Panda a Pomigliano d'Arco fino al 2026. Questa importante notizia arriva al termine di un incontro tra i sindacati e il Gruppo automobilistico al MISE. L'estensione della produzione della Panda andrà ad aggiungersi alla costruzione del nuovo SUV Alfa Romeo Tonale che partirà nel corso dell'anno sempre all'interno dello stesso stabilimento.

Per la fabbrica e i lavoratori si tratta sicuramente di una buona notizia. In termini di volumi produttivi, lo stabilimento non dovrebbe avere problemi nei prossimi anni. La Panda, infatti, è un modello che ancora vende moltissimo. In Italia, nel 2021, è stata l'auto più venduta in assoluto. Il fatto che la produzione venga estesa fino al 2026 pone degli interrogativi sull'arrivo della più volte chiacchierata erede elettrica basata sulla concept car Centoventi. Da questo punto di vista non si può fare altro che attendere. Visti gli attuali numeri di vendita, Fiat potrebbe non avere fretta di lanciare sul mercato una nuova Panda che sia endotermica o elettrica.

L'estensione della produzione al 2026 porterà anche vantaggi ad altri siti italiani come a quello di Mirafiori di Torino dove si producono i cambi della piccola utilitaria di casa Fiat.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Mostra del cinema di Venezia 2025, i film che (auspicabilmente) domineranno la prossima stagione cinematografica

Da quando la Mostra del cinema di Venezia è diventata la succursale di Hollywood, gli occhi puntati sul festival...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img