lunedì, Novembre 28, 2022

Il gruppo Jet Park è sempre più green: attivato l’impianto fotovoltaico per la sede di Malpensa

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

È stato attivato l’impianto fotovoltaico da 40 kW installato sui tetti della sede di Jet Park Group a Cardano al Campo, a pochi minuti dell’aeroporto di Milano Malpensa. Progettato e realizzato da Samso, Energy Service Company (Esco), azienda specializzata in interventi di efficienza energetica, l’impianto è composto da 80 moduli in silicio monocristallino da 450 kWp ed è in grado di produrre 39.850 kWh all’anno, arrivando a coprire circa il 40% dei consumi energetici attuali dell’azienda. Dal punto di vista dei benefici ambientali, l’attivazione dell’impianto fotovoltaico, consentirà a Jet Park Group la riduzione annua di emissioni di Co2 per 42 mila chilogrammi, risultato equiparato all’azione di circa 1.500 alberi piantati nell’area.

“Questo impianto – dichiara Gianpiero Cascone, a.d. di Samso – produrrà energia completamente green che Jet Park Group destinerà al settore della mobilità elettrica delle sue navette full elettric e per la ricarica di tutte le auto elettriche dei propri clienti”. Inoltre, l’energia prodotta sarà destinata al fabbisogno delle colonnine di ricarica Destination Charging installate da Porsche nei parcheggi al servizio della vetture full electric della casa tedesca. Jet Park, inoltre, da sempre attento ad anticipare le necessità dei clienti, ha inaugurato di recente due jet relax room per i viaggiatori d’affari in cerca di un momento di riposo al ritorno da una trasferta di lavoro o prima di un volo presto al mattino.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Criptovalute, il crac di Ftx e il rischio contagio

Il lato positivo è che Genesis tratta prevalentemente con clienti istituzionali, come family office (società che gestiscono il patrimonio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img