martedì, Marzo 19, 2024

Travel Vip Day in Slovenia: workshop degli agenti nella tenuta di Lipica

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Lipica Travel Vip Day SLovenia

Grande successo per il Travel Vip Day che si sta tenendo in questi giorni in Slovenia. Oggi, nella seconda giornata, gli agenti di viaggio partecipanti sono stati coinvolti in un workshop in cui incontrare e conoscere gli operatori sloveni per confrontarsi sulle tante opportunità di turismo offerte dalla destinazione. La giornata seguirà con degustazioni, visita alle scuderie, un coinvolgente spettacolo dei cavalli Lipizzani all’interno della più grande scuderia del mondo di questa razza e una affascinante cena di gala.

“La Slovenia è attenta alle nuove istanze del turismo mondiale – spiega Aljoša Ota, direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia – proponendo un’offerta ricca e variegata che va dal turismo balneare a quello termale, rispondendo comunque con forza anche alla crescente domanda di turismo outdoor ed esperienziale, con un approccio sempre green e sostenibile”.

Il Travel Open Day vedrà gli agenti immersi in un programma di incontri e occasioni di scoperta del territorio circostante, in particolare della destinazione Lipica, a soli 15 minuti da Trieste, in una tenuta di 300 ettari e oltre 400 anni di storia.

“Finalmente abbiamo l’opportunità di presentare i nostri prodotti e le nostre strategie agli operatori italiani in loco – spiega Aaron Uazeua, business development e sales manager Lipica -, sperando di aprire nuovi e interessanti canali di vendita e tornare presto ai numeri precedenti il 2019″.

Attualmente, considerando il periodo gennaio-agosto, gli arrivi sono al 70% rispetto ai numeri di 3 anni fa, “ma il nostro obiettivo non sono i grandi numeri – precisa Uazeua – ma un turismo di qualità, attento alla sostenibilità, inclusivo e che privilegi le comunità locali, per questo vogliamo lavorare in maniera virtuosa con gli agenti di viaggio italiani“.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Reddit, cosa ci dice lo sbarco in borsa sul suo futuro

Il debutto in borsa di Reddit, previsto per giovedì 21 marzo, si è fatto attendere a lungo. Il servizio,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img