lunedì, Novembre 28, 2022

Bentley Bentayga, parte la produzione della versione a passo lungo

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La nuova Bentley Bentayga a passo lungo (Extended Wheelbase) è finalmente entrata in produzione presso lo stabilimento a Crewe. Contestualmente, la casa automobilistica ha confermato i dati sulle prestazioni della vettura, frutto dell’omologazione. Grazie alla versione a passo lungo della Bentayga, la gamma Bentley sale a 5 modelli. Dopo il suo debutto avvenuto all’inizio di quest’anno, la versione a passo lungo rappresenta circa il 40% degli ordini totali della Bentayga.

Il marchio inglese, dopo aver ottenuto le certificazioni ufficiali, può finalmente condividere i dati sulle prestazioni di questo modello. Ricordiamo che il SUV è equipaggiato con un motore V8 dual twin-scroll da 550 CV con 770 Nm di coppia massima, abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti. La velocità massima è di 290 km/h, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h servono 4,6 secondi.

L’allungamento del passo del Bentayga di 180 mm ha richiesto modifiche al fondo, ai pannelli laterali e al tetto. L’aumento della lunghezza è concentrato nelle parte posteriore, che ha permesso di ottenere un abitacolo posteriore eccezionalmente lussuoso e spazioso. Tutto questo ha consentito al marchio inglese di enfatizzare il benessere a bordo degli occupanti.

Bentley Bentayga Extended Wheelbase è disponibile con tre configurazioni di sedili, tra cui la nuovissima disposizione standard 4 + 1 con sedile centrale “occasionale”, oltre alle versioni a quattro e cinque posti. Il riscaldamento, la ventilazione e i cinque programmi di massaggio contribuiscono a ridurre al minimo l’affaticamento durante il viaggio. Altre caratteristiche chiave della vettura che evidenziano il grande lusso a disposizione sono il clima automatico dei sedili, la regolazione posturale, la regolazione del cuscino aggiuntivo e degli schienali, oltre ai braccioli posteriori e centrali riscaldati.

Inoltre, per la prima volta troviamo il Bentley Dynamic Illumination, che crea un effetto retro illuminante attraverso la pelle lavorata a mano, mentre i fili delle cuciture più sottili creano la trapuntatura più morbida e soffice mai realizzata da Bentley. Invece, per offrire una dinamica di guida all’altezza della trazione del marchio inglese, la vettura può contare sull’Electronic All Wheel Steering e sul Bentley Dynamic Ride di serie.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Criptovalute, il crac di Ftx e il rischio contagio

Il lato positivo è che Genesis tratta prevalentemente con clienti istituzionali, come family office (società che gestiscono il patrimonio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img