lunedì, Novembre 28, 2022

Hyundai punta al mercato USA delle elettriche: fabbrica da 5,54 miliardi di $

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il piano di crescita del Gruppo Hyundai nell’elettrico passa anche per gli Stati Uniti. Infatti, l’azienda coreana ha inaugurato il cantiere del nuovo impianto di produzione Hyundai Motor Group Metaplant America presso il Bryan County Mega-Site (Georgia). All’interno di questo sito si andranno a produrre veicoli elettrici a marchio Hyundai, Genesis e Kia oltre alle batterie. L’inizio della produzione commerciale è prevista per la metà del 2025.

La nuova fabbrica avrà anche un impatto positivo per l’economia del luogo visto che darà lavoro a circa 8.100 persone. Per questo progetto, saranno investiti 5,54 miliardi di dollari. Una parte di questa cifra sarà a carico di alcuni partner del Gruppo coreano.

Hyundai e gli abitanti della Georgia condividono molte qualità: il rispetto per la storia, l’ingegno, la creatività e la determinazione a rendere il mondo migliore per le prossime generazioni. Oggi i nostri veicoli elettrici sono riconosciuti ai vertici del mercato e, grazie a questa partnership, siamo determinati a diventare leader globali in materia di elettrificazione, sicurezza, qualità e sostenibilità. Con Hyundai Motor Group Metaplant America, continueremo la nostra trasformazione da una semplice casa automobilistica a fornitore di soluzioni di mobilità leader nel mondo.

300 MILA VETTURE ELETTRICHE ALL’ANNO

Per questa nuova fabbrica, il Gruppo Hyundai utilizzerà tutte le più avanzate tecnologie. Lo stabilimento della Georgia diventerà un impianto di produzione intelligente: tutti i processi di produzione, raccolta ordini, approvvigionamento, logistica e produzione, saranno ottimizzati utilizzando i dati e l’intelligenza artificiale.

image

Inoltre, in ottica sostenibilità, lo stabilimento si affiderà principalmente a fonti di energia rinnovabile e utilizzerà tecnologie di riduzione delle emissioni per soddisfare i requisiti RE100. Una volta a regime, da questa fabbrica si andranno a produrre 300 mila auto elettriche ogni anno. Per il momento non sappiamo ancora quali modelli saranno prodotti all’interno del nuovo stabilimento anche se dovrebbero essere basati sempre sulla piattaforma E-GMP. Hyundai ha solamente evidenziato che sarà possibile, all’inizio, gestire 5 modelli diversi all’interno della fabbrica.

Questo nuovo sito produttivo sarà molto importante per la strategia di crescita del Gruppo coreano nel settore elettrico. L’obiettivo è quello di vendere 3,23 milioni di veicoli completamente elettrici all’anno entro il 2030. Con le ulteriori capacità di produzione di veicoli elettrici e batterie negli Stati Uniti, il Gruppo intende mantenere la sua posizione fra i primi tre produttori di veicoli elettrici negli Stati Uniti.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Criptovalute, il crac di Ftx e il rischio contagio

Il lato positivo è che Genesis tratta prevalentemente con clienti istituzionali, come family office (società che gestiscono il patrimonio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img