sabato, Agosto 30, 2025

XPENG porta la berlina elettrica P5 in Europa

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Il costruttore cinese XPENG Motors continua con il suo piano di espansione in Europa. La casa automobilistica ha, infatti, aperto le prenotazioni della sua nuova berlina elettrica P5 in Danimarca, Olanda, Norvegia e Svezia. Le prenotazioni non richiedono alcun deposito. XPENG P5 è il primo modello dell'azienda ad essere reso disponibile contemporaneamente in quattro mercati europei e dimostra il desiderio del costruttore di voler espandere il più rapidamente possibile la sua presenza all'interno del Vecchio Continente.

La prenotazione della P5 si effettua esclusivamente online in tutti e quattro i mercati, sia tramite i siti web ufficiali di XPENG in ciascun Paese, sia tramite l'applicazione XPENG lanciata all'inizio di questa settimana. Lo scorso mese, il costruttore cinese aveva anticipato i suoi nuovi piani di espansione in Europa, annunciando che sarebbe sbarcato presto anche in Olanda e in Svezia e facendo capire che presto sarebbe arrivato pure in Danimarca sebbene non fossero stati condivisi specifici piani per questo Paese europeo. Come sappiamo, XPENG è già presente da tempo in Norvegia dove commercializza anche l'elettrica G3.

Per il marchio cinese, dunque, è arrivato il momento di fare un ulteriore passo avanti nel Vecchio Continente, introducendo la nuova berlina elettrica P5 contestualmente all'espansione in altri mercati europei. Leon He, vicepresidente di XPEMG, ha dichiarato:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Venezia 82: giorno 3. Cronache di cinema e molto altro

È incredibile come George Clooney, attore e star del cinema statunitense, nonostante i quasi 30 anni di super notorietà,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img