Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Geotab, una delle più importanti aziende in ambito IoT e veicoli connessi, ha annunciato una partnership con Free2move. A seguito di questo accordo, Geotab fornirà una soluzione telematica integrata per i veicoli del marchio Stellantis, tra cui Ram, Dodge, Jeep e Chrysler. Tale collaborazione è stata annunciata all'interno della Work Truck Week 2022. In particolare, si sfrutteranno le soluzioni telematiche presenti all'interno dei veicoli Stellantis per consentire la perfetta integrazione dei dati del veicolo dai server Geotab nella piattaforma MyGeotab.
OTTIMIZZARE L’UTILIZZO DELLE FLOTTE
In questo modo, i gestori delle flotte potranno avere accesso a tutta una serie di dati oltre a poter generare rapporti che permetteranno di ottimizzare l'utilizzo delle loro flotte di veicoli. Il tutto si potrà gestire attraverso un'unica comoda piattaforma. L'obiettivo, dunque, è quello di migliorare l'efficienza delle flotte, arrivando anche a ridurre i costi e massimizzare i tempi di attività, aumentando quindi la redditività.
La soluzione sviluppata da Geotab e Free2move permetterà di accedere anche al Geotab Marketplace, un portafoglio di app mobili, componenti aggiuntivi hardware e software che consentono ai clienti Geotab di personalizzare ulteriormente le proprie soluzioni di gestione della flotta. Questa soluzione, frutto della collaborazione delle due società, sarà disponibile entro la fine dell'anno e sarà compatibile con alcuni veicoli connessi del Gruppo Stellantis.