Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Robert Pattinson si presenta sempre più spesso come un uomo appena emerso da una sorta di mondo sotterraneo. Una scelta di look che di solito gioca a suo favore e gli calza a pennello, vista l’eccentricità dei personaggi da lui interpretati in carriera, a partire dal vampiro adolescente di Twilight, fino al recentissimo uomo pipistrello. A proposito di quest'ultimo, l’attore nel tour promozionale del film The Batman, è passato anche da Londra, la sua città natale.
Alla conferenza stampa ha sfoggiato uno stile in linea con l’immagine del bel tenebroso anni '90 e ha optato per un imponente trench nero abbinato a una appariscente catena d'argento. L'immancabile tazza di Costa Coffee e la capigliatura a cui sembra che qualcuno abbia passato una bella mano di LA Looks Xtreme Hold, donano al personaggio un tono sconnesso dalla realtà e, allo stesso tempo, disteso. Pattinson si trova a distanza di una bottiglia di acqua ossigenata e un pettine da Spike di Buffy l'ammazzavampiri. Dopotutto, quanto deve Twilight a Buffy? La nota biondo ghiaccio legata all’acqua ossigena richiama direttamente le doppie copertine di Gentlemen's Quarterly del mese di marzo 2022.
La citazione dell’ultimo numero global di GQ non è casuale perché l'outfit di Robert Pattinson è stato curato da Mobolaji Dawodu, direttore moda di GQ, che ha anche seguito il suo stile per il servizio di copertina. Ha vestito Pattinson durante il press tour e conferma che il look pensato per la conferenza stampa è completamente firmato Bottega Veneta, abbinato a una grossa catena Martine Ali.
Robert Pattinson, special screening The Batman
Eamonn M. McCormack
Il protagonista di The Batman è stato fotografato sulla stessa strada di Londra, in occasione della premiere del film, mentre indossava un abito di tweed oversize di Jil Sander, un braccialetto a catena pesante e scarpe ancora più massicce. Ha centrato due obiettivi con un unico outfit: restare in tema con la serata e vestire alla moda. A parte tutte le inclinazioni neogotiche, l’abito oversize è tornato e, di minuto in minuto, sta diventando simile al Draft NBA del 2003. Se sei interessato alla cosa basta procurarsi una catena d'argento molto grande da accompagnare a un abito dalle proporzioni adeguate.