Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Ford sta investendo molto per portare avanti il suo ambizioso progetto di elettrificazione. Di recente, abbiamo visto che il costruttore ha voluto separare le attività legate alle auto elettriche all'interno di una nuova divisione. Adesso, la casa automobilistica americana ha deciso di fornire un aggiornamento della sua strategia per il mercato europeo. Ci sono diverse interessanti novità.
NEL 2023 UN CROSSOVER ELETTRICO
Il costruttore ha dunque annunciato che entro il 2024 introdurrà in Europa 7 inediti veicoli elettrici e connessi. Nello specifico, si tratta di 3 vetture e di 4 veicoli commerciali. Questa novità supporterà anche gli sforzi di Ford di ridurre in maniera significativa le sue emissioni di CO2. Nello specifico, il marchio ha oggi annunciato che entro il 2035 raggiungerà l'obiettivo di "emissioni zero" per tutti i veicoli venduti e la neutralità carbonica fra tutti i suoi impianti europei, la logistica e i fornitori.
Entrando più nel dettaglio delle novità in arrivo, Ford ha evidenziato che il primo nuovo modello elettrico arriverà nel 2023. Si tratterà di un crossover che sarà costruito a Colonia in Germania. Già in passato avevamo parlato di tale auto e si tratterà di un modello basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Il marchio ha solo aggiunto che avrà un'autonomia di 500 km e che il nome sarà svelato nel corso dell'anno.