Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Bentley Motors ha annunciato oggi i risultati finanziari per il 2021 del marchio di lusso. I profitti operativi sono saliti a 389 milioni di euro, ovvero 369 milioni di euro in più rispetto al 2020.
Il fatturato dello scorso anno ha raggiunto i 2,845 miliardi di euro, mentre un maggiore livello di personalizzazione e un mix di gamma guidato dai modelli Speed, Mulliner e Hybrid hanno fatto sì che il fatturato medio per vettura sia aumentato dell'otto per cento rispetto al 2020. Questo ha contribuito a un margine operativo (ROS-Return on Sales) del 13,7 per cento. Nel prossimo futuro, il marchio di lusso si concentrerà molto sull'elettrificazione.
Commentando questi risultati, Adrian Hallmark, Chairman and CEO di Bentley Motors, ha dichiarato: "Questi risultati sono stati raggiunti in un contesto di continua incertezza economica. Rappresentano quindi un risultato importante per tutte le persone coinvolte in Bentley Motors, mentre portiamo avanti il nostro programma Beyond100 per reinventare la nostra intera gamma di prodotti in vista della neutralità al carbonio entro il 2030".
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE