Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Volkswagen lancerà sul mercato nei prossimi anni diversi nuovi modelli a batteria come parte del suo progetto di elettrificazione. Tra questi ci sarà anche un modello oggi noto come Aero B che sostanzialmente può essere visto come l'erede elettrica della Passat. Questa vettura abbiamo già avuto modo di vederla alcune volte attraverso una serie di foto spia che la ritraevano, ovviamente camuffata, durante i test su strada.
Adesso, c'è un'interessante novità che arriva direttamente dalla presentazione dei risultati finanziari del 2021 del Gruppo Volkswagen. Durante la diretta streaming, il CEO del Gruppo Herbert Diess ha parlato brevemente proprio di questa vettura, comunicando che l'erede elettrica della Passat arriverà nel 2023. Annunciando l'arrivo per il prossimo anno di questo modello, Diess ha mostrato anche un primo teaser della vettura (uno schizzo in realtà) in cui si vede, però, solo il frontale dell'auto.
COSA SAPPIAMO?
Non è chiaro se alla fine l'auto si chiamerà Aero B o se adotterà un altro nome. Sappiamo solo che Herbert Diess l'ha definita l'alternativa elettrica per la Passat. Probabilmente adotterà la classica denominazione ID dell'attuale gamma di vetture elettriche Volkswagen.