Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Quasi un anno fa, al Salone di Shanghai, Audi ha presentato la nuova A6 e-tron concept che anticipa le forme e i contenuti di una nuova berlina elettrica che dovrebbe debuttare il prossimo anno. Un modello molto interessante che disporrà della nuova piattaforma PPE sviluppata in collaborazione con Porsche. Adesso, questa vettura è stata spiata per la prima volta su strada, segno che lo sviluppo del modello di produzione sta andando avanti.
PRIME FOTO SPIA
L'auto appare, ovviamente, fortemente camuffata. Tuttavia, è possibile comunque notare alcuni aspetti del design. Davanti, per esempio, troviamo gruppi ottici sdoppiati, una scelta vista su alcuni ultimi modelli Audi ma non presente nella concept car. Rispetto al concept si può notare anche una griglia di dimensioni inferiori. Pure il posteriore è stato rivisto con gruppi ottici più tradizionali. Si notano pure specchietti retrovisori classici al posto delle telecamere del concept. Le forme generali, comunque, non sembrano essere troppo differenti rispetto a quelle della concept car.
Sicuramente, con i collaudi che continueranno nel corso dei prossimi mesi, sarà possibile scoprire maggiori dettagli di questa nuova vettura elettrica molto importante per la strategia di elettrificazione della casa automobilistica tedesca. Per quanto riguarda il powertrain, per il momento possiamo solamente ricordare quanto raccontato da Audi alla presentazione della concept car.