Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Mercedes si sta preparando al debutto della versione SUV della EQS. Questo nuovo modello elettrico, il terzo basato sulla piattaforma EVA specifica per le auto a batteria, sarà presentato ufficialmente il 19 aprile. Il nuovo SUV sarà poi costruito presso lo stabilimento di Tuscaloosa, in Alabama. Successivamente, all'interno di questo sito sarà prodotta pure la versione SUV della EQE che sarà presentata entro la fine del 2022.
FINO A 7 POSTI
Comunicando la data del debutto del nuovo SUV elettrico, la casa automobilistica tedesca ha condiviso una serie di immagini del prototipo. L'auto appare ancora camuffata ma abbiamo l'opportunità, dopo diverse foto spia, di osservare ulteriormente alcuni dettagli del look del nuovo modello elettrico. Sebbene Mercedes non abbia voluto anticipare alcuna specifica tecnica del powertrain, il costruttore ha fornito le prime informazioni sugli interni, condividendo diverse immagini dell'abitacolo.
Ad un primo sguardo, gli interni non appaiono molto differenti da quelli della EQS berlina. La plancia è dominata dal sistema infotainment MBUX Hyperscreen (optional) che permetterà agli utenti di accedere a molteplici servizi digitali. Interessante il fatto che la EQS SUV potrà disporre della terza fila di sedili. Questo significa la possibilità di ospitare a bordo fino a 7 passeggeri. Un modello, dunque, che secondo il costruttore offrirà il lusso e la tecnologia della versione berlina con la praticità e lo spazio dei SUV.