Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Nella giornata di ieri, Herbert Diess, durante la presentazione dei risultati finanziari 2021 del Gruppo Volkswagen aveva parlato brevemente di Aero B, una berlina elettrica che può essere vista come l'erede elettrica della Passat. Un modello che nel corso dei mesi abbiamo già avuto modo di vedere attraverso una serie di foto spia. Oggi, durante la presentazione dei risultati finanziari 2021 del marchio Volkswagen, il CEO Ralf Brandstätter è tornato a parlare proprio di Aero B.
SI PARTE DALLA CINA
I nuovi dettagli sono interessanti perché già ad aprile, durante il Salone di Pechino (21-30 aprile), Volkswagen porterà al debutto la concept car di Aero B. Un modello evoluzione della concept car ID. Vizzion presentata nel 2018 che si caratterizzerà per un design aerodinamico, una grande abitabilità ed interni premium. La cura nell'aerodinamica contribuirà ad ottimizzare i consumi e ad allungare l'autonomia. Secondo il marchio tedesco, l'auto potrà contare su di una percorrenza di 700 km.
Le prime consegne partiranno nella seconda metà del 2023 ma non nel mercato europeo. Infatti, si partirà dal mercato cinese. Non sono state condivise ulteriori informazioni ma tra poco più di un mese finalmente si potrà avere un quadro più preciso delle caratteristiche di questa nuova berlina elettrica che, successivamente, dovrebbe essere proposta pure in una versione station wagon.