Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Ferrari ha mostrato le prime immagini (bozzetti in realtà) della 296 GT3. Si tratta dell'erede della 488 GT3 che vedremo dal prossimo anno nelle serie GT e dal 2024 anche alla 24 Ore di Le Mans. La nuova vettura, dunque, andrà a raccogliere la pesantissima eredità della 488 GT3 che, nelle sue configurazioni standard ed Evo 2020, ha sin qui ottenuto 107 titoli dalla gara di esordio, con 429 vittorie su 770 partenze.
AERODINAMICA CURATISSIMA
I progettisti della Ferrari hanno potuto sfruttare l'esperienza accumulata con la precedente vettura per sviluppare la nuova 296 GT3. Guardando le primissime immagini condivise dal Cavallino Rampante si può osservare come l'aerodinamica si stata particolarmente curata con soluzioni davvero estreme. Davanti non si può non notare il nuovo splitter molto pronunciato e curvato sui lati.
Si possono poi osservare le carreggiate più ampie, i nuovi cerchi in lega, i grandi sfoghi per l'aria dei passaruota anteriori, la grande ala posteriore e il diffusore di grandi dimensioni. Soluzioni sviluppate attentamente per rendere l'auto estremamente efficace in pista. Maggiori dettagli sicuramente emergeranno nel corso dei prossimi mesi quando inizieranno i test in pista.