Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Brutte, bruttissime notizie per i portafogli dei geek di mezzo mondo: LEGO ha finalmente rilasciato una versione come si deve della DeLorean di Ritorno al Futuro. Sarà disponibile all’acquisto a partire dal 1° di aprile, costerà 170€ (siamo sul pesante…) e sarà composta di 1.872 pezzi. Precisiamo subito che il plutonio purtroppo non è incluso, speriamo che nel manuale delle istruzioni la società danese non si sia dimenticata di lasciare i contatti dei terroristi libici.
Se ancora siete qui e non vi siete catapultati a preordinare la vostra copia, tanto vale segnalare alcune delle funzionalità e caratteristiche salienti:
3 modelli in 1. Sono inclusi i pezzi per allestire la DeLorean con i dettagli di tutti e tre i film – ruote a scomparsa e sistema di alimentazione a fusione nucleare (con tanto di banana e lattina per alimentarlo!) per il secondo, per esempio, o l’asta per catturare gli UNO VIRGOLA VENTUNO GIGOWATT!! del fulmine nel primo, oppure ruote old school e cofano modificato per il terzo.
- Minifig di Marty e Doc, con tanto di hoverboard e cassa per il plutonio, appunto
- Il flusso canalizzatore sta flussando. Nel senso che il mattoncino che lo riproduce è luminoso!
- Circuiti temporali innestati. C’è un adesivo che riproduce il mitico cruscotto con le date del film originale.
- Porte ad ala di gabbiano apribili. Occhio che dopo un salto nel tempo sono ghiacciate!
- Dimensioni: 35 x 19 x 12 cm
Insomma, un set completo e ricchissimo di dettagli in grado di soddisfare anche i più esigenti. Sicuramente meglio del modello precedente, codice 21103, da appena 401 pezzi (chiaramente rivolto a tutta un’altra categoria di pubblico). Volendo fare proprio i pignoli è un po’ un peccato che manchi Einstein, ma magari è rimasto a casa a mangiare. Ora, se solo ci fosse una macchina del tempo per andare subito al 1° di aprile, sarebbe proprio l’ideale…
Thanks to uffe