Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
I nuovi siti, grazie ai flussi integrati, alimenteranno il crm Salesforce per una gestione a 360 gradi del cliente da parte dell’agenzia. I nuovi siti presentano una veste grafica fresca e ancora più friendly, e sono totalmente responsive, garantendo una perfetta esperienza da qualsiasi device. I contenuti delle agenzie sono gestiti centralmente dal network, sulla base di palinsesti settimanali: selezione di proposte di viaggi, redazionali su destinazioni di tendenza, promozioni e iniziative Geo o dei partner commerciali, oltre a link utili per i viaggiatori e tool per prenotare appuntamenti presso il punto vendita. Plus dei nuovi siti sarà, poi, il content builder, ovvero lo strumento che dà la possibilità a ogni agenzia di personalizzare il proprio sito in ogni sua parte. Allo stesso modo, l’adv potrà personalizzare le parti redazionali con contenuti di propria creazione e disporre le aree secondo un ordine prioritario, funzionale ai propri obiettivi.
Integrato al sito, infine, è il motore di ricerca Geo Quick, che permette di verificare disponibilità e quote di vacanze e crociere in tempo reale, grazie ai flussi xml attivi con Alpitour, Costa, Welcome to Italy e con i principali tour operator contrattualizzati dal network, oltre che sui prodotti del booking centralizzato Geo Special. Geo Quick integra, inoltre, un tool per la ricerca e prenotazione di voli, hotel,
ì parcheggi e noleggio auto.
“Il rilascio dei nuovi siti rappresenta non solo un notevole upgrade tecnologico rispetto al passato, ma segna un ulteriore passaggio fondamentale verso quel percorso di integrazione e semplificazione dei sistemi, intrapreso da Geo Travel Network già un anno fa – spiega Dante Colitta, direttore commerciale & marketing Welcome Travel Group – . Infatti, la release dei nuovi siti segue il lancio del nuovo portale di prenotazione del prodotto centralizzato del network, rilasciato qualche settimana fa, e anticipa di qualche giorno il lancio ufficiale del crm del gruppo, che rappresenterà la vera svolta digitale della rete e delle sue agenzie affiliate”.