venerdì, Agosto 29, 2025

Graphic novel: da Keanu Reeves a Cy, è il momento delle storie dure

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Questa volta le pillole rosse e blu di Keanu Reeves conducono dritto nel mondo sanguinoso di B, il guerriero immortale, nato mezzo umano e mezzo divinità 80 mila anni prima, che ha un solo desiderio: morire. Ci prova in tutti i modi, mentre svolge missioni impossibili, e cariche di morte, per l’esercito americano di oggi, in cambio della promessa di una fine al suo dolore. Ma niente: Berzerker è sempre lì, magari a brandelli, lasciandosi alle spalle pagine di sangue e di corpi smembrati (al suo confronto John Wick  è un’educanda), e nulla può vincerlo. 

BRZRKR è l’esordio nel graphic novel di Keanu Reeves, affiancato nella scrittura da Matt Kindt (Justice League of America), da Ron Garney per il disegno (Capitan America, Wolverine) e da Bill Crabtree per i colori. «Penso che la violenza nel fumetto sia resa molto evidente dal tratto grafico, ma è anche molto impressionista», ha commentato l’attore. «È di forte impatto, ma non contiene il feticismo del sangue. È un racconto di budella, di globi oculari strappati e ossa rotte, ma resta, in qualche modo, impressionista».

Il progetto, lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, ha ottenuto il finanziamento più alto di sempre. Non solo: è anche l’albo di debutto più venduto negli Usa negli ultimi 25 anni. Questo – pubblicato da Panini Comics –  è il primo capitolo, ma ce ne sono altri tre, che possono essere acquistati anche in formato cofanetto.

Una tavola di BRZRKR il fumetto ideato da Keanu Reeves

Una tavola di BRZRKR, il fumetto ideato da Keanu Reeves

Elliott Smith – Going Nowhere, di Holdenaccio (Bao publishing)

La cover di Elliott Smith  Going Nowhere

La cover di Elliott Smith – Going Nowhere (Bao publishing)

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Venezia 82: giorno 3. Cronache di cinema e molto altro

È incredibile come George Clooney, attore e star del cinema statunitense, nonostante i quasi 30 anni di super notorietà,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img