Prende il via direttamente da Samarcanda , storico crocevia della seta, dove non manca la visita a piazza Registan, con le tre splendide madrase di Ulugbek, Sherdor e Tillakori con la sua Moschea d’oro e il mausoleo Guri Amir, dove si trova la tomba di Tamerlano, l’Uzbekistan griffato Originaltour: un viaggio in esclusiva che prevede partenze a date fisse e garantite da aprile a ottobre il venerdì, per un totale di 13 partenze in tutto. L’itinerario di otto giorni tocca mete iconiche di un Paese, che ospita alcune delle città più antiche del mondo, come la stessa Samarcanda, oltre a Khiva, Bukhara e Shakrisabz, tutte patrimonio Unesco. Di queste ben tre sono inserite nell’itinerario Originaltour, insieme naturalmente alla capitale Tashkent.
Per quanto riguarda i voli l’operatore propone il venerdì con collegamenti Turkish Airlines da Roma, Milano, Venezia, Bologna, Napoli, Bari e Catania. Le sistemazioni sono previste in hotel di 4 stelle. La quota è molto interessante: 1.269 euro a persona in camera doppia (escluso i voli intercontinentali); il tour si effettua per massino 16 partecipanti ed è con guida locale parlante italiano. Questo e gli altri itinerari individuali nel Paese sono online sul sito del to. Per entrare in Uzbekistan non sono più richiesti test molecolare o antigienico se in possesso di un certificato o passaporto di vaccinazione.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy