Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
La programmazione della summer è stata al centro del VAW – Verona Airport Workshop, l’evento tornato in presenza dopo la sospensione a causa della pandemia, che mette faccia a faccia le compagnie aeree con agenzie del territorio, tour operator ed enti del turismo che operano nel network dello scalo. L’iniziativa ha coinvolto oltre 70 agenti di viaggio e 37 espositori, tra vettori di linea, tour operator ed enti nazionali di promozione turistica.
Sono sei le nuove destinazioni internazionali che si aggiungono al network di Verona: Ryanair attiverà da fine marzo i voli diretti verso Oporto e Palma de Mallorca rispettivamente con 2 e 3 frequenze settimanali. Volotea inaugurerà il prossimo 8 aprile due collegamenti a gran voce richiesti dall’utenza veronese: Parigi Charles de Gaulle con frequenza quadrisettimanale e Barcellona El Prat con voli bisettimanali, a cui seguirà l’apertura della Verona-Malta dal 27 maggio, sempre con 2 voli a settimana. Eurowings, vettore del gruppo Lufthansa, amplierà la connettività con la Germania, aggiungendo dal 15 aprile la nuova rotta Verona-Amburgo, con due frequenze settimanali.
I collegamenti nazionali verso le isole ed il Sud-Italia sono garantiti dall’ampia offerta in frequenze e destinazioni di Ryanair, Volotea e Wizz Air a cui si aggiunge il ritorno di Ita Airways verso Roma Fiumicino. Di rilievo inoltre il programma di Neos Air, vettore leisure outgoing con base a Verona, che offre un vasto network domestico ed internazionale di medio e lungo raggio.
“Le nostre previsioni per la stagione sono molto positive – commenta Camillo Bozzolo, direttore commerciale Aviation di Save – già confermate dal numero di posti in vendita ad aprile, in incremento di oltre il 50% rispetto a quelli in vendita a marzo. Un andamento comprovato da tutti i partecipanti al workshop”.