Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Novità del 2022 anche l’Inglesina: una barca a remi costruita proprio sul lago di Como negli anni Trenta per i turisti inglesi, secondo le caratteristiche delle imbarcazioni del Tamigi, dal bisnonno di Daniele Riva, che ha costruito le altre barche del Sereno a mano. Questa classica ed elegante barca, poi usata in un hotel a St Moritz per 30 anni e in altri laghi alpini, torna quindi nella sua terra natia. Gli ospiti del Sereno potranno così godersi una gita romantica cullati dalle acque del lago più celebre d’Italia coccolati anche da un picnic di lusso, studiato dallo chef Lenzi e proposto in un elegante cestino realizzato a mano dalla boutique milanese Larusmiani.
Per il 2022 Il Sereno presenta inoltre un nuovo servizio a disposizione degli ospiti presso la spa: Ringiovanimento al Lago è un trattamento lenitivo ed esfoliante, firmato Valmont con prodotti della regione comasca, tra cui l’olio d’oliva che viene imbottigliato appositamente per il Sereno e la lavanda dei giardini dell’hotel. Si tratta di un trattamento ultra-idratante e calmante per il corpo e l’anima, con lo sfondo della secolare darsena.
“Siamo molto felici di poter aprire in primavera dopo le difficoltà dello scorso anno. – commenta Luis Contreras, proprietario del gruppo Sereno –. Si comincia a tornare alla normalità e la nostra struttura sul lago di Como è lieta di poter accogliere clienti abituali e non da ogni parte del mondo, anche Usa, Regno Unito e Australia che nel 2021 non hanno potuto raggiungerci. A oggi, infatti, le prenotazioni sono in crescita, anche rispetto agli anni pre Covid tanto che Villa Pliniana è già sold-out da maggio a settembre 2022. E speriamo che possa anche ripetersi un’esperienza unica come quella di aver ospitato l’evento di alta gioielleria di Cartier”.