Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
“In estate arriveremo a oltre 300 voli giornalieri – afferma Ole Orvér, chief commercial fficer di Finnair -. Continuiamo a servire le nostre principali destinazioni asiatiche, anche se quelle più a lungo raggio risentono della chiusura dello spazio aereo russo; inoltre manteniamo un’eccellente offerta verso Europa e Nord America.”
La rete asiatica comprende collegamenti giornalieri per Bangkok, Delhi, Singapore e Tokyo, tre voli settimanali per Seoul, due voli settimanali per Hong Kong, una frequenza settimanale per Shanghai e una nuova rotta per Mumbai, India, con tre frequenze settimanali.
Il 27 marzo, Finnair ha aperto la nuova rotta per Dallas Fort Worth, con quattro voli settimanali e piena connettività alla rete di American Airlines negli Stati Uniti. Un’altra nuova rotta, verso Seattle, apre il 1° giugno con tre frequenze settimanali. Il vettore vola anche verso New York Jfk e Chicago con collegamenti giornalieri, e su Los Angeles tre volte alla settimana. Inoltre, Finnair vola quotidianamente da Stoccolma Arlanda a New York JFK e a Los Angeles quattro volte a settimana.
Il network italiano prevede i voli verso Milano e Roma con due collegamenti giornalieri, un collegamento giornaliero per Venezia, voli verso Bologna 4 volte a settimana (martedì, mercoledì, giovedì e domenica), Napoli 2 volte a settimana il martedì e giovedì, e 3 collegamenti a settimana per Verona (lunedì, mercoledì e sabato).