Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Qualsiasi insegnamento sull’essere più flessibili e accogliere una nuova prospettiva ti servirà verso la fine del mese, quando la prima eclissi solare dell’anno accadrà – nel tuo segno, nientemeno – il 30 aprile. Un cambiamento enorme potrebbe essere dietro l’angolo, influenzando il modo in cui ti stai presentando e le tue relazioni più vicine e più care. Ma hai il potere di non farti cogliere impreparato.
Gemelli
Con il sole che si muove nella tua zona dell’amicizia fino al 19 aprile, la tua vita sociale sarà probabilmente esattamente come piace a te: un vortice. E intorno al 1° aprile, quando una luna nuova cadrà proprio lì, avrai il via libera per fare un brainstorming o avviare una nuova impresa di gruppo. Forse avrai lo slancio per pianificare una vacanza estiva con gli amici o penserai di metterti con i colleghi a elaborare una proposta commerciale. Qualunque cosa tu voglia realizzare, hai la possibilità di vedere risultati concreti in sei mesi.
Non sorprenderti troppo se inizi a sentirti un po’ meno sociale a partire dal 10 aprile, perché il tuo sovrano, il messaggero Mercurio, sarà nella tua zona della spiritualità, che è il settore più privato e discreto di tutti. Quindi, più introspezione e riposo potrebbero sembrare particolarmente rigeneranti mentre entriamo nella stagione del Toro. Intorno al 16 aprile, la luna piena illumina la tua zona romantica, che può incendiare la tua natura espressiva e renderti più facile condividere – e soddisfare – i tuoi desideri.
Cancro
Sia che tu stia sistemando il tuo curriculum o chiacchierando con dei colleghi su potenziali opportunità, la luna nuova del 1° aprile potrebbe essere un momento rivoluzionario che catalizza un sogno professionale di lunga data e di ampio respiro. Lavorare insieme agli altri per arrivare ai tuoi obiettivi è d’obbligo, in particolare quando il messaggero Mercurio si trasferirà nella tua zona dell’amicizia e dei legami il 10 aprile – dove rimarrà fino al 29 – e il sole è lì dal 19 aprile al 20 maggio. Eppure, anche se potresti vedere aumentare lo slancio, hai voglia di altro.
La tua immaginazione potrebbe scatenarsi il 12 aprile, perché Giove, il pianeta dell’abbondanza, e Nettuno, il pianeta della spiritualità, si uniscono nella tua zona dell’avventura, dando il via a un nuovo ciclo che durerà fino al 2035. Ti concentrerai su modi in cui puoi affinare le tue abilità, uscire dalla tua zona di comfort, godere di una maggiore crescita personale e mostrare la tua creatività nel corso di questa fase a lungo termine. E intorno al 16 aprile, quando la luna piena è nella tua zona natale, potresti essere preoccupato di cercare un equilibrio migliore tra ciò di cui hai bisogno dalla tua vita privata e pubblica. Ascoltare la tua voce interiore è fondamentale.
Leone
Il sole, tuo sovrano, è stato nella tua zona dell’avventura nelle ultime due settimane, esortandoti ad allontanarti da tutto ciò che è banale e troppo comodo. Vuoi distendere le ali, imparare, crescere, magari anche essere sbalordito da un’esperienza che ti apre gli occhi, che sia legata ai viaggi o all’istruzione. Intorno al 1° aprile, la luna nuova potrebbe ispirarti a impegnarti su un piano di gioco completamente nuovo, sia che si tratti di iscriverti a un corso online o di prenotare quel viaggio che sognavi da troppo tempo. Troverai un po’ di soddisfazione dal legame con la partner o qualcuno di speciale, grazie a Venere romantica che si muove attraverso la tua zona di intimità emotiva e sessuale dal 5 aprile al 2 maggio.