Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Finora è stato presentato solo uno dei modelli di Off-White per Church’s. Abloh è partito dal design elegante della classica full brogue Oxford Burwood, risalente al 1953, e gli ha dato un tocco contemporaneo. Dove la scarpa originale fatta a mano aveva una tomaia in pelle scamosciata marrone, la versione Off-White ha un rivestimento in pelle di vitello spazzolato nero.
Su ogni scarpa sono stati aggiunti gli esclusivi Ablohismi creati dall’ex direttore creativo dell’abbigliamento maschile di Louis Vuitton. La scritta Special Events è serigrafata in bianco usando il font Helvetica da lui preferito lungo l’esterno della silhouette della scarpa, mentre sui lacci è stata aggiunta in modo simile la scritta Shoe Laces. Le scarpe brogue sono dotate di una versione in pelle delle etichette di plastica usate sulle popolari sneaker di Off-White.
Non dovrebbe essere una sorpresa che il team Church’s abbia permesso ad Abloh di reinterpretare le sue scarpe più classiche, anche se i fan di lunga data di questo modello hanno ragione nel sostenere che si tratti di una scarpa pressoché perfetta.
Abloh si è fatto un nome reinterpretando i modelli delle sneaker più iconiche di sempre. Nel 2017 ha lanciato la collezione The Ten che gli ha permesso di offrire la sua personale interpretazione delle silhouette più popolari di Nike, tra cui la Air Jordan 1 e la Zoom Vaporfly. Ha portato alla ribalta le sneaker del marchio Louis Vuitton, introducendo la LV trainer in una serie di diversi colori, oltre a inventare un design Air Jordan in collaborazione con Nike e LV nel 2021.
Le brogue Burwood di Off-White per Church’s sono ora disponibili su off-white.com e church-footwear.com e, naturalmente, nei negozi Church’s e sui portali specializzati.