Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Per la stagione estiva Volotea propone un network di 20 destinazioni da Cagliari, 20 da Olbia e 5 da Alghero, per un’offerta complessiva di 2,9 milioni di posti in vendita e 16.000 voli.
Un importante tassello della crescita di Volotea in Sardegna è stata la gestione dei voli in continuità territoriale, che non termina con lo scadere dell’attuale periodo (a metà maggio): la compagnia, infatti, conferma che opererà collegamenti da Cagliari e Olbia verso Roma Fiumicino e Milano Linate, anche dopo il 14 maggio. I voli, che verranno operati per 12 mesi senza alcuna compensazione economica, permetteranno di rafforzare la connettività isolana, facilitando gli spostamenti dei passeggeri sardi. Da Cagliari sono previsti tra i 3 e i 5 voli quotidiani verso a Roma Fiumicino, mentre sono in calendario 1 – 2 voli al giorno verso Milano Linate. Da Olbia, invece, sarà possibile decollare verso Roma Fiumicino 2-3 volte ogni giorno e verso Milano Linate saranno operate 2 frequenze quotidiane.
Per i prossimi 12 mesi, come da disposizioni presenti nel bando sulla continuità territoriale dettato dalla Regione Sardegna, la gestione delle rotte sarà condivisa sinergicamente con Ita Airways: i team delle due compagnie aeree hanno collaborato negli scorsi giorni per articolare una programmazione in grado di assicurare voli agevoli, puntuali e comodi a tutti i passeggeri che viaggeranno tra la Sardegna e la penisola italiana.