Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Anche al Grand Hotel Bristol Resort & Spa, il territorio con la sua storia e la sua identità, con i profumi, i sapori e la sua cultura, è protagonista nella visione del Gruppo R Collection Hotels.
Tra i punti di forza del Grand Hotel Bristol Resort & Spa, il Ristorante Le Cupole, inserito in alcune delle più prestigiose guide enogastronomiche italiane grazie alla cucina dello chef Graziano Duca.
Risultati importanti sono stati raggiunti dal Grand Hotel Bristol sotto la guida esperta dello chef Graziano Duca non soltanto nella grande cucina gourmet del ristorante Le Cupole, ma anche nel servizio colazioni e nel Bistrot, valorizzato con i piatti della tradizione del Levante Ligure.
«Sono partito nel mio lavoro vent’anni fa – spiega Graziano Duca – e ad oggi sono al Grand Hotel Bristol Resort & Spa da quasi otto anni, perché la mia passione è sempre stato il mare, sia come luogo che come base di lavorazione dei miei piatti. In questi otto anni siamo riusciti a portare Le Cupole e gli altri punti di ristorazione dell’albergo a un ottimo livello, dalle colazioni al lunch al Bistrot».
Quando si lavora in una zona ad altissima concentrazione di offerta gastronomica, come nel caso del Grand Hotel Bristol Resort & Spa la vera sfida è infatti quella di valorizzare il ristorante d’albergo e di renderlo attraente anche per la clientela straniera. «Sicuramente un aspetto importante e da considerare – aggiunge lo chef – è la diversità del tipo di clientela del Grand Hotel Bristol & Spa, soprattutto frequentato da clienti internazionali, di conseguenza la mia cucina proporrà piatti dai gusti tradizionali ma cercando sempre di equilibrarli ai gusti più particolari e differenti di una clientela straniera».