Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Secondo ForwardKeys, a guidare la classifica delle 20 destinazioni più performanti per l’estate sono Costa Rica, Aruba, Repubblica Dominicana e Giamaica, tutte mete che fanno molto affidamento sui viaggi internazionali e che attualmente guidano la classifica con prenotazioni che già superano i livelli pre-pandemici.
“I dati di prenotazione Wttc 2022 di ForwardKeys sono un segnale deciso della forte ripresa del settore turistico globle – ha dichiarato Julia Simpson, presidente e amministratore delegato del Wttc -. I viaggi verso la regione Asia-Pacifico mostrano impressionanti segni di miglioramento mentre le destinazioni riaprono gradualmente i loro confini ai visitatori, in linea con la domanda dei clienti”.
I dati evidenziano una crescita a tre cifre per le prenotazioni di voli in tutto il mondo già nei primi due trimestri del 2022, rispetto all’anno scorso, comprese le Americhe, l’Europa e l’Asia. In Europa, in particolare, si nota una massiccia impennata del 350% negli arrivi internazionali durante il primo trimestre dell’anno, rispetto allo stesso periodo del 2021.
L’outlook dei viaggi estivi è guidato dalla ripresa dei viaggi verso i Caraibi e l’America Latina, che comprende sette delle prime 10 destinazioni di viaggio. Nel frattempo in Europa, destinazioni come Islanda, Grecia, Portogallo, Spagna e Francia stanno mostrando un forte recupero con prenotazioni di viaggi solo leggermente al di sotto rispetto ai livelli pre-pandemici. Anche l’Africa e il Medio Oriente figurano nella top 20 con Tanzania, Qatar ed Egitto che si avvicinano ai livelli pre-pandemici di viaggi.