martedì, Settembre 2, 2025

McLaren 765 LT Spider, con Novitec è ancora più estrema

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Le McLaren rappresentano una sfida doppiamente impegnativa per i grandi tuner: la raffinatezza tecnica, le performance e la grande pulizia delle linee creano infatti un equilibrio difficile da migliorare e un cimento quasi irresistibile. I tedeschi di Novitec hanno già in catalogo proposte per diversi modelli McLaren, dalla 620 alla Senna(e sta preparando la sua reinterpretazione della Artura), a cui ora si aggiunge l’upgrade della 675 LT Spider, la più veloce delle 2 posti a cielo aperto di Woking.

NUOVI CONDOTTI, 90 CV IN PIÙ


image

Novitec propone per il motore V8 di 3,8 litri biturbo diversi livelli di perfezionamento: si inizia con la centralina ausiliaria plug-and-play N-Tronic, che si adatta alla gestione elettronica del motore di serie del veicolo e introduce mappature appositamente sviluppate per l’iniezione, l’accensione e il controllo della pressione di sovralimentazione. Il livello superiore aggiunge uno scarico ad alte prestazioni Novitec Race completamente isolato termicamente, volendo anche con placcatura in oro o costruzione in lega Inconel, e collettori di aspirazione rivestiti in ceramica. Complessivamente, la potenza cresce di un massimo di 90 CV e la coppia dii 98 Nm, fino a 855 CV a 7.400 giri/min e 898 Nm a 6.300 giri/min.

CARBONIO NUDO PER VOLARE SULL’ASFALTO


image

Il kit aerodinamico comprende elementi in carbonio al naturale, che affinano ulteriormente l’aspetto da corsa e la sua efficacia: dal cofano anteriore N-LARGO agli inserti per i fari fino alle fiancate che possono essere rifinite con battitacco in carbonionudo per i pannelli dei bilancieri e le prese d’aria realizzate con lo stesso materiale. Anche i cerchi a 7 raggi doppi in leghe leggere e con 72 colori e varie finiture superficiali disponibili sono hi-tech, prodotti per Novitec dall’americana Vossen: gli anteriori di misura 9Jx20 calzano pneumatici ad alte prestazioni 255/30 ZR 20, i posteriori 12Jx21 sono dotati di pneumatici 325/25 ZR 21. Per l’assetto è disponibile un set di molle sportive che abbassano la vettura di ben 20 mm.

QUASI UNA HYPERCAR


image

La 765LT Spider messa a punto da Novitecalza l’asticella delle prestazioni in modo rilevante: accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e a 200 km/h in 6,7 secondi, contro i 2,8 e 7 secondi della vettura di partenza, per una velocità massima che supera i 330 km/h dichiarati da McLaren anche se non é specificato di quanto.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Sindone di Torino, cosa dice esattamente il documento medievale che ne conferma la non autenticità

La Sindone di Torino, il telo di lino che in molti credono sia stato usato per avvolgere il corpo...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img