Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Non si stupiscano i tifosi del Milan quando vedranno i loro idoli sbucare dal tunnel degli spogliatoi sabato sera a San Siro contro il Bologna. Tonali e compagni, infatti, saranno vestiti…di verde! O meglio, il colore è precisamente olive-green, quello scelto da PUMA e Milan per il Third kit della stagione 2022-23, e che sarà indossato dalle squadre maschili, femminili e giovanili.
Tono su tono
La nuova terza maglia si caratterizza per la veste grafica in cui, tono su tono, è rappresentata la bandiera di Milano (quella che in versione originale si presenta come una croce rossa su sfondo bianco, usata dal Ducato di Milano dal 1395 al 1797) e un’esclusiva versione monocromatica dello stemma del club rossonero. La maglia integra sottili accenti e finiture di colore giallo e bordi neri sul collo e sulle maniche. Una maglia nuova ed elegante, in linea con le tendenze lifestyle e fashion che attingono dallo stile unico milanese. La nuova maglia è disponibile in due versioni: quella Authentic è caratterizzata dal tessuto ad alte prestazioni ULTRAWEAVE e dalla tecnologia traspirante dryCELL, che la rendono la maglia più leggera e confortevole che PUMA abbia mai realizzato, mentre la versione Replica è realizzata al 100% con poliestere riciclato ed è dotata della tecnologia traspirante dryCELL per mantenere la pelle sempre asciutta.
Per uno stile unico
«Siamo davvero entusiasti di presentare il nostro Third kit, che, grazie al fantastico lavoro del nostro partner PUMA, unisce il nostro heritage e il nostro spirito innovativo», ha detto Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan, «Attraverso la reinterpretazione in chiave moderna di alcuni dei simboli della città, è stato creato un prodotto unico, che può essere indossato sia in campo che fuori». «Milano è una città orgogliosa della sua essenza, ricca di cultura e stile. Volevamo fare qualcosa di molto diverso e unico con la nuova Third Jersey, utilizzando un nuovo colore di tendenza che si abbina alla moda lungimirante di Milano», ha aggiunto Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA, «Un altro aspetto fondamentale del kit è l’integrazione della bandiera di Milano che è stata posizionata al centro della maglia come grafica tonale per onorare la passione e l’orgoglio del popolo milanese». La nuova terza maglia è disponibile presso i PUMA Store, online sul sito PUMA.com, in tutti gli store del Milan.