Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Da piattaforma user-friendly esclusivamente per il mercato italiano a self booking tool dedicato anche ai mercati internazionali. E’ la nuova mission di easyreisenplatz.com, il portale frutto della sinergia tra Volonclick, l’online tour operator del gruppo Volonline, e Reisenplatz, la banca letti e metasearch broker di contratti alberghieri. “Abbiamo unito i punti di forza delle due realtà in un unico contenitore online – spiega Luigi Deli, ceo & founder del gruppo Volonline -: da una parte Reisenplatz, una realtà consolidata in molti mercati internazionali e affermata per essere una tra le bed bank più fornite al mondo, dall’altra Volonclick Tour Operator, apprezzato per la tecnologia, l’esperienza operativa e il consolidato potere d’acquisto di biglietteria aerea”.
Easyreisenplatz si rivolge alle agenzie di viaggio che optano per il dynamic packaging e costruiscono il viaggio aggregando diverse linee prodotto e servizi come voli, hotel, tour, crociere, pacchetti, trasferimenti e noleggio auto, tutti acquistabili sulla piattaforma sia come singoli servizi o in pacchetti volo+hotel e multi-tappa.
“È uno strumento di efficienza e produttività in grado di assicurare risparmio di tempo e competitività a tutte le agenzie che lo utilizzano – aggiunge Norman Tassin, cco di Reisenplatz -. Cambia completamente pertanto la mission di Easyreisenplatz: non più soltanto rivolto agli agenti di viaggi italiani ma anche allo sviluppo dei mercati internazionali in qualità di online tour operator. Easyreisenplatz ha per questo implementato e ottimizzato diversi tool di prodotto ed è oggi una piattaforma multilingue che, oltre all’italiano, è disponibile in inglese, tedesco, francese e spagnolo”.
Proprio per le sue caratteristiche, Easyreisenplatz sta pianificando diverse partnership con gsa, network di agenzie, to, dmc e ota interessati a sviluppare le vendite nei paesi di riferimento attraverso la piattaforma, anche con proprio marchio e modello di business.