giovedì, Luglio 3, 2025

O’Leary su Ita Airways: “Non sarà mai profittevole, è come Alitalia”

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

“Ita non sarà mai redditizia, così come non lo è mai stata Alitalia, che ha perso soldi per 75 anni, solo una volta artificialmente con Berlusconi ha realizzato un profitto e Ita è come Alitalia”: così Michael O’Leary, ceo del gruppo Ryanair, risponde all’Ansa, a margine della presentazione del nuovo operativo invernale della low cost da Roma.

“Ita perderà sempre soldi, non hanno un business plan, Delta ed Air France sono partner sbagliati, sarebbe stata meglio Lufthansa. Non credo che apriranno ad Ita le rotte transatlantiche” ha proseguito O’Leary, sottolineando che l’altro problema che Ita deve affrontare è quello sul network domestico italiano, dove “non può competere con Ryanair sulle rotte di corto raggio“. Di fatto, ribadisce il ceo, la low cost irlandese detiene oggi il 40% di market share nel nostro Paese “e si avvia verso il 42-43%”.

Intanto, per la stagione invernale in arrivo, Ryanair decollerà con un operativo in crescita del 20% rispetto al l’inverno del 2019. Tra aprile 2022 e marzo 2023 la compagnia prevede un totale di 9,4 milioni di passeggeri trasportati su Roma“.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il rapporto di Francesca Albanese, relatrice delle Nazioni Unite, accusa le big tech di sostenere l'occupazione di Israele

Secondo il rapporto stilato da Francesca Albanese, Microsoft e il consorzio Project Nimbus, abbiano continuato a fornire supporto a...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img