martedì, Settembre 2, 2025

Iannicelli, Gardaland: da giugno ingressi a livelli del 2019. Ora puntiamo sui mercati internazionali

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

La stagione è iniziata in ritardo rispetto al solito ma poi l’interesse è risalito rapidamente e “a giugno il numero di ingressi è tornato a essere in linea con il 2019. E’ ripartita anche la domanda dei gruppi, tanto che la stagione estiva si è chiusa con un risultato superiore del 15% al target previsto inizialmente”. Così l’head of sales di Gardaland, Stefano Iannicelli, descrive il 2022 del parco gardesano.

Alle buone performance della destinazione ha peraltro dato un sensibile contributo anche il canale del turismo organizzato, i cui numeri sono arrivati molto vicini ai livelli pre-Covid. “Noi contiamo su circa il 25% di turisti stranieri – racconta Iannicelli -. E’ un segmento su cui puntiamo particolarmente per il futuro. Stiamo quindi lavorando attivamente con tour operator, agenzie di viaggio e dmc attive oltreconfine per incrementare ulteriormente la quota degli arrivi dall’estero“.

Per il resto, il parco dedica come sempre ottobre al mese di Magic Halloween, che si concluderà ovviamente il giorno 31 con un’apertura speciale dalle 10 di mattina a mezzanotte. A seguire Prezzemolo & Friends accompagnerà gli ospiti fino alle settimane Magic Winter, con eventi e iniziative dedicate alle festività natalizie e di fine anno. Ovviamente non mancheranno le novità per il prossimo anno. Si tratterà di piccole new entry ma sicuramente interessanti “anche se al momento non posso svelarne i dettagli”, conclude Iannicelli.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Stagioni terrestri, la nuova mappa animata che ci aiuta a scoprirne la complessità (e rivela alcune sorprese)

Il ritmo con il quale le stagioni terrestri si susseguono non è più lo stesso. Oggi, infatti, inverno, primavera,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img