Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Sky express ha inaugurato ieri la nuova rotta da Milano Malpensa per Atene, che sarà servita da un Airbus A320neo cinque volte alla settimana, il lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica. Con i nuovi collegamenti per Atene si soddisfa quella domanda di traffico orientata alle città europee che similmente a Milano attraggono oggi il turismo più dinamico e curioso che ricerca nel viaggio un’esperienza completa.
Il vettore greco, in aggiunta al suo collegamento, porta in dote a Malpensa una rete capillare di voli sulle isole greche, migliorando la qualità dei collegamenti offrendo al nostro mercato la possibilità di conoscere un Mediterraneo dai sapori, profumi e colori diversi da quelli dell’estate.
Sky express collega da oltre un anno anche Roma Fiumicino ad Atene e, dal prossimo 30 ottobre, la rotta verrà servita con frequenze diventeranno giornaliere. “La risposta dei viaggiatori (su Roma, ndr) è stata impressionante – ha dichiarato nelle scorse settimane il proprietario del vettore, Ioannis Grylos -. Fin dall’apertura della rotta nel luglio 2021, la domanda ha superato le nostre aspettative iniziali, con load factor in crescita costante. In estate, il riempimento medio ha sfiorato l’80%”.