Questo articolo è stato pubblicato da questo sito
Il canale è spesso riconosciuti di default dalla vostra smart tv, ma in caso non dovesse essere registrato basterà utilizzare questo semplice procedimento.
Come vedere Iran-Stati Uniti in Streaming
La partita può anche essere vista via web accedendo al servizio in streaming della Rai. Questo servizio è chiamato RaiPlay, ossia la piattaforma di streaming ufficiale della televisione pubblica nazionale, che permette di vedere in diretta via web tutti e 14 i canali Rai. Oltre a ciò è anche dotata della possibilità di poter vedere le repliche dei programmi trasmessi nell’ultima settimana e un servizio On Demand dove sono accessibili diversi documentari, film, serie tv e fiction. Il tutto è completamente gratuito, basterà registrarsi al servizio con un account per utilizzarlo.
Come installare RaiPlay sul vostro dispositivo
Il servizio di streaming RaiPlay è semplice da utilizzare. Si potrà accedera da qualunque pc semplicemente andando all’indirizzo www.raiplay.it e registrandosi al suo interno per accedere. Oppure, se preferite vederlo utilizzando un dispositivo come un tablet o uno smartphone, vi basterà scaricare l’app ufficiale dall’apposito store. Ecco i link da cui scaricare l’app:
Su Smart TV l’app è solitamente installata di default, altrimenti basterà cercarla sullo store situato all’interno del televisore.
Le altre partite della giornata e curiosità sul match
Questa giornata del Mondiale di calcio in Qatar sancisce la fine degli incontri dei Gironi A e B. Gli orari saranno un po’ diversi rispetto i giorni passati, infatti Olanda-Qatar ed Ecuador-Senegal si giocheranno entrambe alle ore 16, la prima in diretta su Rai 1 e la seconda su Rai Sport. Alle 20, in contemporanea a Iran-Stati Uniti, ci sarà l’altro match del Girone B, Galles-Inghilterra, trasmessa su Rai Sport.
Il Girone A vede l’Olanda — a un passo dalla qualificazione con 4 punti — sfidare i padroni di casa del Qatar, che sono ormai già automaticamente eliminati dal loro Mondiale dopo aver subito due sconfitte. L’altra sfida del Girone A è invece tra Ecuador e Senegal, che probabilmente decreterà la seconda squadra a classificarsi e ad andare agli Ottavi.
Come detto il Girone B vede invece l’Inghilterra ormai a un passo dalla qualificazione, anche se bisognerà vedere se in prima o seconda posizione anche in base del risultato tra Stati Uniti e Iran. A meno di un pareggio, chiunque vinca questo incontro avrà la qualificazione agli Ottavi di finale in pugno.