mercoledì, Settembre 10, 2025

Massimo Cavezzali, morto il celebre fumettista ravennate

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Ravennate, classe 1950, Massimo Cavezzali è uno dei fumettisti più conosciuti a livello nazionale. L’artista morto all’età di 73 anni. Nonostante i suoi personaggi avessero come tratto distintivo gli occhi molto grandi e il nasone, Cavezzali era in grado di conferire a ognuno di loro una personalità e un’espressività differenti. Nel corso della sua carriera, il fumettista ha collaborato e realizzato fumetti per riviste come Lupo Alberto, Orient Express e Comix, ma sono tantissimi i lavori che ha creato per le testate italiane più importanti come Tutto e Musica di Repubblica. Ha esordito pubblicando i suoi fumetti su Il Mago della Mondadori e nel tempo ha anche raggiunto alcune riviste del settore musicale, come Hey Rock, Cuori solitari e Animal Comic.

A Massimo Cavezzali dobbiamo anche opere legate a personaggi come Ava, sulle vicende dell’omonima papera, Kika – La ragazza dei gatti, che tratta invece la storia dei due gatti Kit e Kat e degli amici T-boy e Kika e Dio S.p.a., che ha come protagonista una versione di Dio che viene rappresentato come un vecchio con la barba e un occhio a triangolo. In Dolline sono racchiuse le strisce che hanno come protagoniste alcune ragazze prese dalle incombenze della vita di tutti i giorni mentre in Le guide mitiche e in Milla, troviamo alcuni consigli per gli adolescenti. Cavezzali è anche autore di una biografia di Vasco Rossi, uscita nel 2004 e intitolata Ogni volta che sono Vasco!, in cui ripercorre la vita del celebre cantautore italiano.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il presidente francese Emmanuel Macron cosa può fare adesso, dopo che il governo Bayrou è caduto?

Bayrou aveva scelto di esporsi a questo rischio politico rivendicando che il pericolo maggiore era "non prendere alcun rischio,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img