mercoledì, Settembre 10, 2025

Disney stravolge le date di uscita di Avatar, Star Wars e dei film Marvel

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

In un’improvviso cambio delle carte in tavola, Disney ha dato un grande stravolgimento al calendario delle sue uscite nei prossimi in anni, soprattutto posticipando parecchie delle sue uscite già programmate, in una mossa che è con tutta probabilità conseguenza dello sciopero degli sceneggiatori che sta praticamente bloccando tutti i set di Hollywood. In particolare, alla lista delle uscite da qui al 2031, si nota la comparsa di un nuovo film di Star Wars e di una versione live-action di Oceania. Soprattutto, il terzo film di Avatar è stato spostato di un anno, quindi uscirà nel dicembre 2025, a tre anni di distanza dal precedente. Questo significa che tutta la saga di James Cameron slitterà di conseguenza: Avatar 4 è spostato al dicembre 2029 e l’ultimo capitolo, Avatar 5, uscirà nel dicembre 2031, ovvero 22 anni dopo lo sbarco nelle sale del primissimo film.

Tra le novità ufficializzate nelle ultime ore, poi, Deadpool 3 è stato anticipato di cinque mesi, uscendo ora nel maggio 2024. Questo si collega a una rivoluziona nelle date dei film Marvel in generale: Captain America: Brave New World si sposta dal maggio al luglio 2024; Thunderbolts è spostato al dicembre 2024, Blade al febbraio 2025, Fantastic Four al maggio 2025. Questo fa sì che anche i film evento che concluderanno questa fase dei cinecomics saranno ricollocati di un anno: Avengers: The Kang Dynasty andrà dal maggio 2025 a maggio 2026, e Avengers: Secret War dal maggio 2026 al maggio 2027. Queste novità, in particolare, sono giustificate da molti anche con il ritorno di Bob Iger alla carica di ceo di Disney che, visti anche i risultati altalenanti dei prodotti più recenti del Marvel Cinematic Universe, vorrebbe impostare una strategia attendista, facendo uscire i film senza fretta e solo quando sono qualitativamente pronti per affrontare le sale.

Anche sul fronte Star Wars ci sono delle svolte: è stato infatti ufficializzato che un nuovo film ambientato nella galassia lontana, lontana uscirà nel dicembre 2026, e sarà il secondo titolo di questo franchise a raggiungere le sale quell’anno, dato che un altro – distinto e separato – è appena stato spostato dal dicembre 2025 al maggio 2026; infine, un altro film di Guerre stellari era già collocato per il 2027. Su nessuno di questi progetti sono stati dati ulteriori dettagli, e per il momento sappiamo solo che in cantiere ci sono quattro produzioni legate ad altrettanti registi: Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold, Taika Waititi e Dave Filoni. Quali andranno in quale data è ancora presto da sapere. Infine, appunto, un nuovo film di Alien uscirà nell’agosto 2024.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Gli attacchi dell'Ucraina contro gli impianti di petrolio e gas in Russia stanno mettendo Mosca in grande difficoltà

Nelle ultime settimane si stanno notevolmente intensificando gli attacchi dell'Ucraina contro la produzione di petrolio e gas in Russia....
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img