mercoledì, Settembre 10, 2025

L'invasione di grilli negli Stati Uniti che sembra uscita da un film horror

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Nuova paura sbloccata: l’invasione di grilli. Ci sono zone degli Stati Uniti in cui in questi giorni sembra di stare sul set del film Gli uccelli” di Hitchcock, in cui una cittadina viene invasa da migliaia di uccelli che seminano terrore. Ma al posto di stormi di volatili, questa volta ci sono gli insetti. È quanto viene mostrato da una terrificante clip appena postata su TikTok da Colette Reynolds, residente in Nevada e che ha già fatto circa 10 milioni di visualizzazioni. Come racconta anche la Cnn, infatti, migliaia di grilli mormoni, insetti simili a cavallette, si sono letteralmente impossessati della città Elko (Nevada).

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

In particolare, il video su TikTok mostra l’invasione di grilli all’esterno della proprietà della donna. Nel filmato, infatti, si possono vedere questi insetti che strisciano e ricoprono quasi tutto il giardino e il vialetto e saltano sui muri esterni dell’abitazione. La donna, come riporta il Newsweek, racconta alla telecamera che “è stato letteralmente il giorno peggiore” e “di gran lunga il più disgustoso”. “Sono prigioniera a casa mia”, afferma la signora, quando il numero sempre crescente di grilli le ha impedito di uscire di casa.

La specie che sta invadendo la zona

Si tratta di grilli mormoni (Anabrus simplex), insetti originari del Nord America che possono crescere fino a ben 8 centimetri di lunghezza. Sono incapaci di volare, ma in grado di percorrere fino a due chilometri al giorno nella fase migratoria. Si nutrono di 400 specie di piante e sono per questo parassiti che hanno effetti devastanti per l’agricoltura, oltre che un pericolo per il traffico (ma non per le persone direttamente), in quanto rendono il manto stradale estremamente scivoloso. In determinati momenti e luoghi, infatti, si possono verificare esplosioni demografiche (infestazioni) in cui si possono raggiungere densità di 100 esemplari per metro quadro.

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Non è la prima volta che si osserva un’invasione simile. Come ricorda l’Università del Nevada, infatti, i grilli mormoni storicamente sono stati un problema per queste località. Gli esperti, inoltre, spiegano che le infestazioni possono essere favorite da determinate condizioni meteorologiche, come la siccità, e possono durare dai 5 fino ai 21 anni. Inoltre, incoraggiano i cittadini ad attuare alcune misure di controllo che possono ridurre i danni, come per esempio mettere delle esche ed erigere recinzioni verticali e lisce attorno alle loro proprietà, in quanto i grilli, scivolando, non riuscirebbero a oltrepassarle.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il presidente francese Emmanuel Macron cosa può fare adesso, dopo che il governo Bayrou è caduto?

Bayrou aveva scelto di esporsi a questo rischio politico rivendicando che il pericolo maggiore era "non prendere alcun rischio,...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img