mercoledì, Settembre 10, 2025

Su WhatsApp stanno arrivando gli avatar animati

Must Read

Questo articolo è stato pubblicato da questo sito

Gli avatar su WhatsApp sono pronti a un’evoluzione che li renderà animati e, dunque, molto più coinvolgenti ed espressivi rispetto alle versioni attuali paragonabili a semplici illustrazioni. I vari pacchetti con le rappresentazioni stile cartoon (oltre che stile metaverso) dell’utente sono attualmente al centro di un test ristretto alle versioni beta che lascia intravedere come potranno evolversi questi adesivi personalizzati piuttosto popolari sulla piattaforma.

Come riportato da Wabetainfo, gli avatar animati sono stati individuati nella versione beta 2.23.15.6 di Whatsapp per Android. Le versioni dinamiche scovate in queste ore si basano sulle stesse proposte statiche attualmente già a disposizione nelle versioni pubbliche dell’app, e saranno sostanzialmente versioni in movimento degli avatar già a disposizione. Come avviene già oggi, il menu con gli avatar si troverà a lato di quello delle emoji e delle gif, e prima degli adesivi/sticker: aprendo la selezione si troveranno le varie proposte divise per tematiche, da scorrere e da scegliere, con piccole anteprime che mostreranno l’animazione. Per il momento, neanche nella versione beta visionata da Wabetainfo la collezione è già stata resa del tutto animata; è probabile infatti che gli sviluppatori abbiano scelto soltanto alcune opzioni per saggiare il funzionamento della novità in questa fase di prova limitata.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Come già specificato, la presenza di una nuova funzione all’interno delle versioni beta di WhatsApp non significa che poi la novità sarà di sicuro approvata e trasportata all’interno delle versioni pubbliche, ma visto che è da tempo che si parla di avatar animati e visto il successo delle versioni standard, c’è da scommettere che ci siano grosse possibilità che diventi presto parte integrante del servizio. Tra le ultime novità apparse sulle versioni beta e poi dopo qualche tempo in quelle pubbliche ci sono i tanto attesi canali per duellare con Telegram, le funzioni di controllo privacy e le chiamate silenziate da contatti sconosciuti e più di recente i videomessaggi che sono un’alternativa, anche qui, animata ai normali vocali.

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img
Latest News

Il rover Perseverance potrebbe aver trovato tracce di antiche forme di vita su Marte

Il rover Perseverance della Nasa ha raccolto su Marte un campione di roccia, chiamato Sapphire Canyon, prelevandolo nel luglio...
- Advertisement -spot_img

More Articles Like This

- Advertisement -spot_img